Accettazione

Servizi di Accettazione – Procedure e Prassi

Orari

Il laboratorio è aperto alla clientela dal Lunedì al Venderì dalle ore 07,45 alle ore 17,00 il Sabato dalle ore 07,45 alle ore 12,00

I prelievi si effettuano dal Lunedì al Venderì fino alle ore 11,00 il Sabato fino alle ore 10,00

PERIODO ESTIVO SABATO CHIUSO

Tempi di Attesa

Attesa accettazione : 5 minuti
Attesa prelievo : 10 minuti
Tempi medi per ritiro esami:

  • Esami urgenti : tempo di esecuzione
  • Esami di laboratorio base: da 4 a 72 ore
  • Esami specialistici : da 4 a 120 ore

Prelievi:

  • I prelievi si effettuano a digiuno
  • Prelievi e tamponi per esami specifici, su appuntamento

Servizio Accettazione

L’accettazione del cliente avviene da parte della segreteria con la compilazione mediante p.c. di una SCHEDA DI ACCETTAZIONE su cui devono risultare : nome e cognome del paziente, data di nascita, eventuale n. carta identità, codice fiscale (quali documenti di identificazione), indirizzo e numero, nome del medico richiedente, elenco prestazioni.

La SCHEDA DI ACCETTAZIONE segue il percorso del cliente e ritorna alla fine, unitamente ai referti al servizio di segreteria per il controllo e la contabilità.

Ritiro Referti

Al momento dell’accettazione al cliente verrà consegnata una ricevuta per il ritiro degli esami sulla quale compariranno i dati dello stesso.
In mancanza della ricevuta non saranno consegnati i referti.
Qualora il cliente non ritirasse di persona i referti, dovrà firmare la delega per il ritiro ai familiari o persone di sua fiducia.
In mancanza della delega non saranno consegnati i referti.

Il Servizio di segreteria è a disposizione per informazioni, le modalità di accesso alla struttura, le indagini che vengono effettuate, il costo complessivo degli esami, gli orari dei prelievi, i tempi ed i metodi di ritiro referti. Non e’ necessario prenotarsi per i prelievi.

E’ nostra premura chiedere al cliente, tramite il modulo disponibile all’accettazione, l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (Regolamento UE 2016/679) atti a rilevare lo stato di salute ai fini diagnostici e di cura.